Salta al contenuto principale

Tu sei qui

consulta

La Consulta apre al suicidio assistito. È arrivata in serata la decisione dei giudici della Suprema Corte sulla compatibilità con la Costituzione dell'articolo 580 del codice penale che punisce l'aiuto e l'istigazione al suicidio con la reclusione fino a 12 anni.
Commenti 25 Set. 2019 Leggi tutto
Sono legittime le leggi di Trento e Bolzano sulla cattura ed eventuale uccisione di orsi e lupi. Lo ha deciso Corte costituzionale che ha esaminato in camera di consiglio i due ricorsi del Presidente del Consiglio verso le due Province autonome.
Commenti 16 Lug. 2019 Leggi tutto
Non può che cantare vittoria, Alessandro Urzì (foto), il consigliere regionale che prima in commissione legislativa e poi in consiglio regionale aveva sostenuto l’incostituzionalità del nome «Sèn Jan di Fassa - Sèn Jan». 
Commenti 24 Nov. 2018 Leggi tutto
Il Patto di Garanzia evita una stangata da 153 milioni in tre anni alla Provincia. La Corte costituzionale ha infatti accolto un ricorso di Trento, Bolzano e della Regione contro ulteriori contributi alla finanza pubblica nazionale quale concorso al finanziamento della spesa sanitaria.
Commenti 26 Mag. 2018 Leggi tutto
«Consulta trentina per la laicità nelle istituzioni»: firmato lo statuto, ieri a Cantiere 26 ad Arco in occasione di Laikoday, «perché in Italia manca una cultura della laicità: questa è la vera resistenza; questo Paese ha bisogno di un lavoro cultur
Commenti 26 Apr. 2018 Leggi tutto