Strada del monte Bondone chiuse per due giorni, per consentire di tagliare e trasportare in città due alberi di Natale di grandi dimensioni, che allieteranno le piazze del capoluogo.
Via Barbacovi a Trento: saranno abbattuti alcuni tigli non più stabili. L’ufficio Parchi e giardini del Comune di Trento interverrà in questi giorni per la rimozione di alcuni esemplari di tiglio.
Duemila nuove piante da mettere a dimora nel parco di Gocciadoro, nell’area verde di Canova e di altre zone della città oltre che in alcune aiuole stradali del comune.
Un amante degli alberi sgranerebbe gli occhi di fronte alla soluzione adottata nel parcheggio del centro sportivo di Melta: un lettore ci segnala infatti come gli esemplari di frassino piantumati per ombreggiare gli stalli di sosta siano stati circondati da una colata di cemento.
Due alti alberI che si trovano in via Filzi e ombreggiavano fino a poco tempo fa il parcheggio nei pressi del camposanto, sono stati avvelenati a Caldonazzo con l’iniezione di siringhe di prodotti dannosi per le piante.