Salta al contenuto principale

Tu sei qui

alberi

Il Fondo forestale italiano li descrive come dei "mostri". Sono le macchine in effetti impressionanti che si stanno vedendo anche in Trentino negli ultimi mesi in azione per ripulire i boschi devastati dalla tempesta Vaia.
Commenti 0 20 Set. 2019 Leggi tutto
Dieci casette sugli alberi e nuovi posti letto qualificati, per soddisfare le richieste di un mercato turistico in evoluzione, intercettare le nuove esigenze legate all’accoglienza e migliorare l’offerta ricettiva della valle.
Commenti 0 13 Set. 2019 Leggi tutto
Manca meno di un mese al terzo sciopero globale per il clima di Fridays for Future, previsto per il 27 settembre anche in Italia, e Ariane Benedikter, 18 anni, bolzanina, ambientalista, ne sottolinea l’importanza: «Gli scioperi globali sono molto importanti, perchè così si vede che noi giovani si
Commenti 0 30 Ago. 2019 Leggi tutto
Nella serata tra il 29 e il 30 ottobre 2018 è stato colpito dalla Tempesta Vaia, con pioggia abbondante e raffiche violente di vento, che ha causato la caduta di centinaia di migliaia di alberi, il dissestamento del terreno e la distruzione di un territorio che non aveva mai dovuto affrontare un’
Commenti 0 24 Ago. 2019 Leggi tutto
Rombano le motoseghe, in questi giorni, in molte zone del Trentino. Tra quelli impegnati nei lavori più complessi, ci sono i boscaioli che stanno liberando e mettendo in sicurezza i cavi delle linee elettriche.
Commenti 0 09 Lug. 2019 Leggi tutto
Ai tornanti del passo Redebus il profumo di legno è più intenso del solito. Se sfidi quelle pendenze in bicicletta lo senti forte, da Regnana in su. Ma se alzi lo sguardo quel piacere olfattivo svanisce e diventa sgomento davanti a un immenso cimitero di alberi.
Commenti 0 10 Giu. 2019 Leggi tutto