Salta al contenuto principale

Tu sei qui

fascismo

«Il fatto non costituisce reato»: è questa la formula con il quale il giudice monocratico del Tribunale di Imperia Sonia Anerdi ha assolto dall’accusa di apologia del fascismo l’ex assessore del Comune di Diano Castello (Imperia) ed esponente di Forza Nuova Manuela Leotta e il sanremese Eugenio O
Commenti 07 Nov. 2019 Leggi tutto
Per istinto verrebbe da ridere se non fosse che obiettivamente viene invece da piangere. Non tanto per la paura, ma paura di che? di un paio di galletti che litigano, di una gara a chi urla di più, di sbruffoni con la corte plaudente intorno, dell’ignoranza spacciata per competenza?
Commenti 13 Mag. 2019 Leggi tutto
Arriveranno già all’inizio della prossima settimana le iscrizioni nel registro degli indagati per quanto avvenuto a Casal Bruciato, periferia est della Capitale, dove durante proteste anti nomadi, animate anche da Casapound, i rom sono stati oggetti di insulti sessisti e razzisti.
Commenti 11 Mag. 2019 Leggi tutto
Altro che vittime di censure culturali e politiche: si alza piuttosto la voce dalla casa editrice neofascista Altaforte, da qualche giorno alla ribalta della cronaca per la pubblicazione della biografia del ministro e leader leghista Matteo Salvini e per la presenza al Salone del libro di Torino
Commenti 06 Mag. 2019 Leggi tutto
 «Le corone ai martiri della Resistenza sono state trovate stamattina davanti al portone del Municipio. A terra. Evidente sul nastro i segni della bruciatura. Un vile vergognoso atto contro i valori di libertà e democrazia.
Commenti 27 Apr. 2019 Leggi tutto
Manifesti shock che celebrano il centenario del fascismo sono comparsi anche a Trento. Si tratta di cartelloni abusivi, affissi sugli spazi pubblici del Comune.
Commenti 23 Mar. 2019 Leggi tutto