Salta al contenuto principale

Tu sei qui

smog

E' certa la presenza del coronavirus nel particolato atmosferico e si "apre la possibilità di avere un indicatore per rilevare precocemente la ricomparsa del coronavirus e adottare adeguate misure preventive prima dell'inizio di una nuova epidemia", ma una nuova via di contagio è tutta da d
Commenti 26 Apr. 2020 Leggi tutto
Altissime le temperature di ieri in Trentino, che hanno superato per la prima volta nbell’anno i 20 gradi (e febbraio non è ancora terminato).
Commenti 25 Feb. 2020 Leggi tutto
Una stima di 4,5 milioni di morti premature ogni anno e 2.900 miliardi di dollari, equivalenti al 3,3 per cento del Pil mondiale, ovvero 8 miliardi di dollari al giorno.
Commenti 14 Feb. 2020 Leggi tutto
Sul sito di Appa è disponibile il report mensile di gennaio sulla qualità dell’aria. Che è stata spesso «scadente», in particolar modo nella conca di Trento, a Borgo Valsugana e a Riva del Garda.
Commenti 08 Feb. 2020 Leggi tutto
Lo smog ''respirato'' in utero potrebbe compromettere il controllo glicemico dei nascituri; l'inquinamento atmosferico potrebbe dunque rappresentare un fattore di rischio ambientale per il diabete. È quanto riferito da Emily Oken della prestigiosa scuola di epidemiologia Harvard T.H.
Commenti 15 Gen. 2020 Leggi tutto
Stando all’ultimo approfondimento avvenuto nel 2017, relativo al solo comune di Trento, fra il 2013 e il 2016 vi sono stati 123 ricoveri nelle strutture sanitarie dovuti a malattie causate dalle polveri sottili.
Commenti 09 Gen. 2020 Leggi tutto