Salta al contenuto principale

Tu sei qui

volpi

Sono già diventati le mascotte del Centro di recupero della fauna alpina di Casteller gestito dall’Associazione cacciatori trentini. Si tratta di due cuccioli di volpe, portati presso il centro di Trento sud dagli agenti della Forestale di Volano.
Commenti 103 03 Mag. 2018 Leggi tutto
«Sono sempre più numerose le amministrazioni comunali del Trentino che segnalano la presenza massiccia di esemplari di volpe sul proprio territorio. Nel Comune di Storo, ad esempio, sono state raccolte, lo scorso mese di aprile, più di 500 firme.
Commenti 1.679 04 Ago. 2017 Leggi tutto
L’allarme è molto elevato a Lavis dopo il rinvenimento ieri mattina di diversi animali avvelenati in zona Risare, vicino alla partenza della vecchia funivia della Paganella.
Commenti 160 16 Mar. 2016 Leggi tutto
Una volpe morta proprio davanti a un tempietto a Torbole, salendo verso Nago, nella zona di via Santa Lucia, a pochi miunuti a piedi da piazza Goethe. La hanno notata l'altroieri alcuni turisti, che hanno contattato l'Adige.it. 
Commenti 203 08 Apr. 2015 Leggi tutto
In un certo senso si sono autoinvitate a cena, ma, grazie alla gentilezza della padrona di casa, hanno comunque trovato la porta aperta e un pasto ad attenderle. Le simpatiche protagoniste della vicenda sono tre volpi, che ieri sera si sono presentate a cena da Olga Taufer, a San Martino di Castrozza. Poco dopo il tramonto le tre sono arrivate in punta di zampe sull'uscio e si sono appostate educatamente in attesa di essere accolte. Quando la padrona di casa ha aperto la porta, hanno ringraziato e sono entrate. Hanno accettano alcune mele, di cui sono ghiotte, e non hanno rifiutato i classici avanzi. Dopo aver scroccato la cena si sono trattenute per un'oretta nei dintorni dell'abitazione, situata proprio al limitare del bosco
Commenti 0 23 Set. 2014 Leggi tutto
Licenza di volo aggiornata alla normativa europea ritirata quando sta per compiere, nel 2014, quasi 100 anni. È Francesco Volpi, di Trento, maturità classica e laurea in giurisprudenza, colonnello dell'Aeronautica con alle spalle missioni nel Mediterraneo e in Russia, forse il pilota italiano più avanti negli anni
Commenti 0 05 Set. 2014 Leggi tutto