Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Anziani

Ci si scontra sui punti nascita. Si scende in piazza. Si perdono e si vincono elezioni. I pareri dei medici e le statistiche contano relativamente. Si ascoltano le emozioni. Il desiderio, sempre legittimo, di partorire a pochi metri dall’uscio di casa.
Commenti 18 Nov. 2019 Leggi tutto
Aumentare l'impegno sul progetto delle Cure intermedie, con la Provincia che ha deciso di puntare su una trentina di posti letto (11 al San Camillo, 12 a Mezzolombardo già operativi, 10 ad Ala e 3 a Tione probabilmente entro il 2020), avviando la riforma del progetto.
Commenti 04 Nov. 2019 Leggi tutto
Una donna su tre e un uomo su cinque oltre i 50 anni vanno incontro una frattura causata dall’osteoporosi, e in Italia in un anno se ne registrano oltre mezzo milione.
Commenti 20 Ott. 2019 Leggi tutto
L’obiettivo è il benessere degli anziani e il loro compagno pelosetto, anche quando condizioni di salute rendono troppo gravoso mantenerlo in casa o se gli eredi non desiderano occuparsi dell’animale che ha fatto compagnia al proprio caro per anni.
Commenti 12 Ott. 2019 Leggi tutto
Aumentano gli anziani e i malati cronici e, insieme a loro, la cosiddetta spesa socio-sanitaria, stimata per il 2017 in quasi 42 miliardi di euro, di cui circa il 25% ovvero, 12 miliardi, pesa sulle spalle delle famiglie italiane che li spendono per assistere i propri cari.
Commenti 11 Ott. 2019 Leggi tutto
In Trentino ci sono oltre 23 mila anziani «fragili», cioè persone con 65 anni o più che sono autonome nelle funzioni fondamentali della vita quotidiana come mangiare, vestirsi, essere continenti, ma hanno difficoltà nelle cosiddette attività strumentali come preparare i pasti, assumere farmaci, a
Commenti 30 Set. 2019 Leggi tutto