Salta al contenuto principale

Tu sei qui

migranti

Una nonna di Kamauz? Una casalinga di Ruffè? Uno chef di un rifugio alpino? Il cuoco di un ristorante tradizionale? Sbagliato: il principe del Tonco de Pontesel è un pescatore senegalese di 29 anni, in Italia dal 2004 come richiedente asilo.
Commenti 0 11 Giu. 2019 Leggi tutto
A Riace e Lampedusa, i due comuni simbolo della questione migranti e al centro delle polemiche negli ultimi mesi, la Lega vince ed è il primo partito.
Commenti 0 27 Mag. 2019 Leggi tutto
Lo sbarco dei migranti in diretta tv in prima serata, con «il ministro dei porti chiusi» in collegamento: è una sorta di «nemesi» televisiva quella che, in tarda serata, Matteo Salvini affronta mentre è ospite del programma «Non è L’Arena», su La7.
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi tutto
Proposta cinematografica pe raccontare l'Italia dell'accoglienza, domani sera, venerdì 17 maggio, a Trento: sarà proiettato "Paese nostro. Il film che avremmo voluto mostrarvi", un'opera di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
C’è chi dice no, cantava Vasco. Un «no» detto (e fatto) dal presidente Fugatti e dalla Lega ai corsi di italiano per gli stranieri.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
Un ragazzo è stato schiaffeggiato da un militante di Forza Nuova nei pressi dell'ingresso della biblioteca nazionale di Castro Pretorio. Il giovane, che stava uscendo dalla biblioteca, dopo uno scambio verbale è stato colpito con uno schiaffo. Le forze dell'ordine li hanno poi separati.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto