Salta al contenuto principale

Tu sei qui

radiocollare

«Senza radiocollare, M49 ha ancora più bisogno di essere tutelato dalla Provincia e dai forestali, anche nel rispetto dell’accordo trovato nei giorni scorsi tra il ministro dell’Ambiente Costa e il presidente della Provincia Fugatti».
Commenti 22 Ago. 2020 Leggi tutto
M49 è di nuovo libero: nella giornata di venerdì è riuscito a liberarsi del radiocollare con il quale gli uomini della Forestale lo tenevano sotto controllo.
Commenti 21 Ago. 2020 Leggi tutto
Non c’è solo M49 ad impegnare il Corpo forestale trentino in questi giorni. La notte scorsa infatti le attività di monitoraggio e presidio dell’area del Monte Peller attuate dopo il ferimento di due uomini lo scorso 22 giugno hanno dato un importante risultato.
Commenti 29 Lug. 2020 Leggi tutto
Il Servizio foreste e fauna della Provincia sulla pagina Grandi Carnivori del suo sito informa che «ieri sera, 30 giugno 2020, verso le ore 23.00, nell’ambito delle attività di cattura dell’orso che si è dimostrato confidente e che gravita tra Sporminore, Spormaggiore e Cavedago, é stata catturat
Commenti 01 Lug. 2020 Leggi tutto
Nell’ambito delle attività di monitoraggio dell’orso attualmente condotte nella bassa val Rendena per controllare gli esemplari più dannosi o confidenti, nella notte scorsa è stato catturato e radiocollarato un altro esemplare di orso, un giovane maschio del peso di 129 chilogrammi.
Commenti 27 Ago. 2018 Leggi tutto
Una giovane orsa è stata catturata nella bassa val Rendena dai forestali trentini e quindi rilasciata dopo averla dotata di radiocollare.   
Commenti 13 Ago. 2018 Leggi tutto