Salta al contenuto principale

Tu sei qui

biotopo

Il fotografo naturalista Paolo Deimichei aveva già fatto il colpaccio a fine settembre, quando ben nascosto nel biotopo di Taio, nel comune di Nomi, aveva scovato - ed era riuscito a fotografare - un picchio verde. Ora sempre a Taio è tornato.
Commenti 21 Gen. 2020 Leggi tutto
Stanno migrando verso sud moltissimi volatili, in questi giorni. Al biotopo del Taio fra Calliano e Nomi, in Valle dell'Adige, gli stormi di passaggio trovano  un'oasi p3er riposare.
Commenti 21 Ott. 2019 Leggi tutto
E' difficile vederlo, ancora più difficile (figuriamoci) fotografarlo: è il picchio verde. Ma il fotografo naturalista Paolo Deimichei di NaturAla è riuscito nell'impresa. Ecco lo straordinario scatto che mostra questo volatile, ritratto nel biotopo naturale Taio fra Nomi e Calliano. 
Commenti 28 Set. 2019 Leggi tutto
Una nostra lettrice ci segnala lo stato di degrado e inquinamento che si può notare lungo la ciclabile di Zambana, dove salta all'occhio la sporcizia presente lungo il fiume Adige.
Commenti 25 Mar. 2018 Leggi tutto
La Oxicolor srl, che dal 1974 opera a Mezzolombardo in via della Rupe 2, sposta il proprio impianto produttivo in via della Rupe 13.
Commenti 11 Ott. 2017 Leggi tutto
Dopo l’orso, che negli anni scorsi ha tenuto banco a Selva, e i cinghiali, presenti in varie zone del Trentino e della Valsugana, ora tocca al visone americano.   
Commenti 09 Mag. 2017 Leggi tutto