Salta al contenuto principale

Tu sei qui

frontiera

L’ostinazione austriaca nel mantenere chiuso solo il confine con l’Italia senza peraltro dare indicazioni precise sulla data di una possibile riapertura continua a preoccupare.
Commenti 04 Giu. 2020 Leggi tutto
Il cancelliere austriaco Kurz non intende riaprire il confine con l’Italia (mentre lo ha già fatto con Germania e Svizzera. Secondo Vienna, non siamo «un Paese sicuro» e le frontiere, per gli italiani, resteranno chiuse.
Commenti 23 Mag. 2020 Leggi tutto
«Sono necessarie regole chiare per quelle persone che raggiungono l’Italia via terra provenienti dal Nord. Dal nostro punto di vista non vi è nessun motivo per trattare queste persone in maniera diversa rispetto a coloro che raggiungono l’Italia da sud attraverso la rotta del Mediterraneo».
Commenti 13 Giu. 2018 Leggi tutto
«Al Brennero per il momento non si rendono necessari controlli di frontiera». Lo afferma il ministro degli interni austriaco Herbert Kickl al quotidiano Tiroler Tageszeitung. «La collaborazione con le forze dell’ordine italiane funziona molto bene», aggiunge.
Commenti 12 Apr. 2018 Leggi tutto
Incinta di poche settimane e con un grave linfoma, è stata respinta alla frontiera di Bardonecchia dalle autorità francesi e, dopo il parto cesareo, è morta all'ospedale Sant'Anna di Torino.
Commenti 24 Mar. 2018 Leggi tutto
Il ministro degli interni austriaco Herbert Kickl ha annunciato l'istituzione di una task force di polizia per i controlli di frontiera.
Commenti 19 Gen. 2018 Leggi tutto