Salta al contenuto principale

Tu sei qui

malghe

Si intitola «Acta Montium» ed è una sorta di Enciclopedia Treccani del mondo storico della zootecnia d’alta quota nelle Giudicarie, che vede 563 malghe collocate sulla superficie di 1.176,51 km² dal Lago d’Idro a Madonna di Campiglio e dal Lago di Molveno fino alle porte del Lago di Garda.
Commenti 10 Set. 2019 Leggi tutto
Le chiamano «Malghe di carta». E la Magistratura indaga. Non quella trentina, ma le Procure di Bergamo e di Cremona. Ma le indagini si allargano e coinvolgono anche pascoli trentini.
Commenti 10 Mag. 2019 Leggi tutto
Arrivano circa 700.000 euro di contributi dalla Provincia per avviare il progetto di valorizzazione del percorso Translagorai. Nei giorni scorsi il Servizio sviluppo sostenibile e aree protette ha infatti messo nero su bianco l'ok al sostegno finanziario a una serie di progetti.
Commenti 03 Gen. 2019 Leggi tutto
L’assessore comunale al turismo, agricoltura e foreste del Comune di Brentonico, Moreno Togni, traccia un bilancio dei danni che la recente ondata di maltempo ha causato sull’altopiano; delinea anche gli interventi che il Comune intende portare avanti.
Commenti 10 Nov. 2018 Leggi tutto
Malga Fratte, attaccata due volte dai lupi
L’erba è già alta, nel pascolo di malga Postesina: le cento vacche della famiglia Zanoni, che da maggio hanno brucato i prati circostanti une delle dieci strutture di proprietà del comune di Levico, sono infatti tutte ritornate in stalla a Levico, località Lagh
Commenti 22 Set. 2018 Leggi tutto
Il latte di malga ha un elevato contenuto di specie probiotiche
Commenti 22 Set. 2018 Leggi tutto