Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vendemmia

Nella patria del Teroldego Rotaliano, principe dei vini trentini, la vendemmia si è chiusa questa settimana con risultati soddisfacenti: il gran caldo dell’estate ha aiutato l’uva a maturare meravigliosamente e a raggiungere un livello di eccellenza forse superiore a quello del 2018, che già era
Commenti 18 Ott. 2019 Leggi tutto
Da oggi la Franciacorta dà il via alla vendemmia a partire dai vigneti del versante sud del Monte Orfano, dove la raccolta di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco è sempre anticipata rispetto alle zone più centrali, grazie al particolare microclima che le contraddistingue.
Commenti 17 Ago. 2019 Leggi tutto
Cantina d’Isera: la barca va. Sembrano davvero lontani i tempi, era l’altro ieri, in cui la piccola coop lagarina era piombata nel baratro della crisi.
Commenti 17 Dic. 2018 Leggi tutto
In attesa della conclusione della gestione commissariale, che avverrà a fine marzo, quindi fra poco più di tre mesi, i soci della cantina Mori Colli Zugna l’altra sera hanno approvato il bilancio dell’annata 2017 redatto dall’avvocato Roberto Bertuol.
Commenti 17 Dic. 2018 Leggi tutto
Benissimo la quantità, buona la qualità, ma qualche «ma» c'è. Per il mondo vitinicolo trentino il 2018 che si avvia a conclusione è stato un anno davvero molto positivo.
Commenti 08 Dic. 2018 Leggi tutto
«Peccato che il Teroldego sia un vino sempre più apprezzato, ma che ancora non abbia raggiunto la notorietà che merita».
Commenti 05 Dic. 2018 Leggi tutto