E' morto nel tardo pomeriggio di ieri a Bologna Luigi Liserre, Gigio per tutti quelli che lo conoscevano. Aveva 63 anni. Nato a Trento si era trasferito a Bologna per frequentare l'università e lì ha trascorso la sua vita fino a ieri.
Non è bastato l'intervento tempestivo del Soccorso Alpino, dell'ambulanza e del medico rianimatore con l'equipe sanitaria intervenuto con l'elicottero dei Vigili del Fuoco da Trento: un uomo di 86 anni, impegnato in una escursione nei boschi di Ruffré sotto la Mendola, è deceduto questa mattina p
La mortalità per infarto è triplicata passando dal 4.1% al 13.7% a causa della mancanza di cure (la riduzione dei ricoveri è stata del 60%) o dei ritardi (i tempi sono aumentati del 39%), causati dalla paura del contagio.
Era arrivato alla «Carini Edilizia», nella zona artigianale di via Crosetta ad Arco, per acquistare materiali per rifiniture in interni, ma è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo, morendo così all’ingresso dell’azienda.
È morto a Roma all’età di 58 anni il giornalista della Rai Franco Lauro. Volto noto al pubblico televisivo soprattutto agli appassionati di basket e calcio, era nato a Roma il 25 ottobre 1961.
«Non venire in ospedale in questi giorni quando si accuano i sintomi di un infarto, di uno scompenso cardiaco o di un'aritmia è assurdo, perché questa paura del contagio da coronavirus può essere molto rischiosa, se non fatale».