Salta al contenuto principale

Tu sei qui

infarto

Mentre guardano la loro squadra del cuore, i tifosi più sfegatati sperimentano livelli di stress talmente alti da far aumentare il rischio di infarto.
Commenti 29 Gen. 2020 Leggi tutto
Scienziati italiani hanno scoperto la complicità di un batterio dell'intestino, l'Escherichia coli, nell'infarto: il batterio risulta infatti in circolo nel sangue dei pazienti e presente anche nell'arteria ostruita che causa l'infarto.
Commenti 13 Gen. 2020 Leggi tutto
Usare abitualmente il peperoncino in cucina (circa 4 volte a settimana) riduce il rischio di morte per infarto del 40% e per ictus di oltre il 60%. Inoltre riduce del 23% il rischio di morte per qualunque causa rispetto a chi non ne fa uso abitualmente.
Commenti 18 Dic. 2019 Leggi tutto
Da poco era stato assunto a tempo indeterminato come autista dei mezzi di Trentino Trasporti, e meno di un mese fa gli era nato il secondo figlio: è una vera tragedia la morte improvvisa di Gianni Facchinelli, di Civezzano.
Commenti 15 Dic. 2019 Leggi tutto
L' Ldl, il "colesterolo cattivo", non è il solo elemento da controllare per capire se si è a rischio di infarti o malattie coronariche.
Commenti 22 Nov. 2019 Leggi tutto
È stato colpito da un malore mentre assieme ad un gruppo di amici si trovava a 2.800 metri, in val d'Arnò, tra la val di Breguzzo e la valle di Daone. Per Giovanni Battista Trolla, sessantottenne di Lardaro, ieri non c'è stato nulla da fare.
Commenti 30 Set. 2019 Leggi tutto