Salta al contenuto principale

stelle cadenti

Le notti più belle, quelle delle stelle cadenti, saranno un’emozione da vivere anche e soprattutto quest’anno. Questa sera, domani e mercoledì è infatti in programma “Le notti delle stelle cadenti”, ricorrenza annuale organizzata dal Muse di Trento al suggestivo osservatorio sul monte Bondone.
Commenti 10 Ago. 2020 Leggi tutto
I giganti del Sistema Solare, Giove e Saturno, danno ancora spettacolo nel cielo di agosto, soprattutto nella prima metà, in attesa di lasciare il campo libero a uno degli spettacoli astronomici più attesi dell'anno: le stelle cadenti d'estate.
Commenti 04 Ago. 2020 Leggi tutto
Conto alla rovescia per il picco delle stelle cadenti di agosto, le cosiddette Perseidi, attese nella notte tra il 12 e il 13.
Commenti 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Arrivano le stelle cadenti di dicembre: sono le Geminidi, visibili fino alla metà del mese e il cui picco è atteso nelle notti del 13 e 14.
Commenti 13 Dic. 2018 Leggi tutto
Piovono stelle cadenti nel cielo di novembre: da domani e per tutto il weekend appuntamento con il picco delle «lacrime» d’autunno, le Leonidi, figlie delle polveri della cometa Tempel-Tuttle.
Commenti 16 Nov. 2018 Leggi tutto
Tornano puntuali, come ogni anno, le stelle cadenti di agosto, le Perseidi, note anche come le 'Lacrime di San Lorenzo', uno dei fenomeni astronomici più popolari che il cielo ci regala sempre a ridoss
Commenti 07 Ago. 2018 Leggi tutto