Salta al contenuto principale

Tu sei qui

stava

È un’atmosfera rarefatta di penombra e luce quella che avvolge un albero sospeso nell’aria. Gira su sé stesso in una specie di danza atavica, in un vuoto che vive di sonorità capaci di amplificare il senso di un’armonia dell’Inizio.
Commenti 11 Nov. 2019 Leggi tutto
Si sono tenute ieri a Tesero le cerimonie in ricordo della catastrofe di Stava del 19 luglio 1985, che, a causa del crollo dei bacini di decantazione della miniera di Prestavel, provocò la morte di 268 persone.
Commenti 20 Lug. 2019 Leggi tutto
Nell’anniversario della catastrofe di Stava, che il 19 luglio del 1985 provocò la morte di 268 persone per il crollo dei bacini di decantazione della miniera di Prestavel, la Giunta provinciale di Trento, guidata da Maurizio Fugatti, ha tenuto a Tesero la sua tradizionale riunione settimanale.
Commenti 19 Lug. 2019 Leggi tutto
A 33 anni di distanza dalla tragedia di Stava, la Cassazione ha rimesso «in pista» l'unica causa civile ancora pendente.
Commenti 17 Feb. 2019 Leggi tutto
Carlo Ancona, il giudice dalla tempra montanara, lascia la toga. Oggi, a Rovereto, entrerà in aula per le ultime udienze penali della sua carriera.
Commenti 20 Dic. 2018 Leggi tutto
Infortunio ieri nei boschi tra Stava e Pampeago: un 68enne del posto è rimasto bloccato tra un albero e la pianta che aveva appena tagliato. Fortunatamente ha riportato ferite, giudicate non gravi, alle gambe, senza essere colpito al capo.
Commenti 05 Mag. 2018 Leggi tutto