Salta al contenuto principale

Tu sei qui

capriolo

L’erba ben rasata e la frescura dell’ombra garantita dagli alberi non attira soltanto le famiglie: al parco delle Albere, questa mattina, ha fatto capolino uno spaventato capriolo, che si è ritrovato tra chi approfittava del fresco del mattino per fare jogging.
Commenti 0 02 Lug. 2019 Leggi tutto
Singolare intervento questa mattina alle ore 9.57 per i Vigili del Fuoco volontari di Villa Lagarina: sono stati allertati per un recupero animale, hanno dovuto cioè prendere un capriolo che vagava nello spazio autostradale della A22 dopo essere riuscito a saltare le reti di protezione.
Commenti 0 21 Giu. 2019 Leggi tutto
La fine della primavera coincide con la stagione dei parti delle femmine di capriolo e cervo. In questo periodo può capitare dunque di imbattersi, nell’erba alta di un prato o nel fitto di un basco, in un cucciolo nato da poco, che non si muove e può sembrare abbandonato.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
La tangenziale di Trento è sempre pericolosa per i tamponamenti. Ma nella zona di Martignano, dove il bosco è vicino, il pericolo è anche quello degli animali selvatici.
Commenti 0 23 Apr. 2019 Leggi tutto
Un controllo capillare ed organizzato sulla selvaggina abbattuta, il monitoraggio zoosanitario per la valutazione della presenza nelle stesse carni di parassiti, garantire il puntuale rispetto delle norme specifiche in materia di igiene degli alimenti di origine animale: questi gli obiettivi sott
Commenti 0 15 Feb. 2019 Leggi tutto
Un capriolo ridotto in brandelli è stato trovato sul viale principale del lago di Lavarone, viale Gradiva, intitolato così in onore di Sigmund Freud che era solito passeggiare lungo le sponde del bacino lacustre.
Commenti 0 29 Gen. 2019 Leggi tutto