Salta al contenuto principale

Tu sei qui

egitto

L'esistenza di una regina egizia finora sconosciuta e di un'inedita diarchia tutta femminile allestita aspettando che il faraone-bambino Tutankhamon si facesse adulto viene sostenuta da una studiosa dell'Università del Québec a Montréal (Uqam).
Commenti 29 Apr. 2019 Leggi tutto
Gli inquirenti egiziani del caso Regeni respingono la decisione dei colleghi italiani di iscrivere nel registro degli indagati alcuni agenti dei servizi egiziani, presentata durante l'ultimo incontro al Cairo.
Commenti 03 Dic. 2018 Leggi tutto
L'attrice egiziana Rania Youssef è stata rinviata a giudizio con l'accusa di "incitamento alla dissolutezza" per aver indossato un abito trasparente al Cairo Film Festival. Lo scrive la Bbc online. Se riconosciuta colpevole rischia fino a cinque anni di reclusione.
Commenti 02 Dic. 2018 Leggi tutto
Strappo dell'Italia nei confronti dell'Egitto sul caso Regeni: il presidente della Camera Roberto Fico ha annunciato la sospensione dei rapporti tra i due Parlamenti finché non si accerterà la verità sul ricercatore ucciso (nella foto) .
Commenti 30 Nov. 2018 Leggi tutto
Un tribunale egiziano ha condannato a morte 75 esponenti della Fratellanza musulmana, tra cui alcuni leader di primo piano per il loro coinvolgimento in un sit-in di protesta del 2013. Decisi anche 47 ergastoli.
Commenti 08 Set. 2018 Leggi tutto
Il presidente egiziano ha ratificato una legge per monitorare i social media, imponendo regole per contenere il fenomeno delle fake news.
Commenti 04 Set. 2018 Leggi tutto