Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vaccini

«L’influenza arriverà un po’ prima al Nord e dopo al Sud, il picco ci sarà tra febbraio e marzo, la copertura vaccinale massima avviene entro 3 mesi dal momento della somministrazione quindi facendolo prima di novembre si rischia di essere meno protetti.
Commenti 02 Ott. 2020 Leggi tutto
«Hanno sostituito Dio con il vaccino, e Burioni (il virologo, ndr) ha deciso lui che Dio vuole vederci tutti in casa».
Commenti 24 Set. 2020 Leggi tutto
«Guardando a quello che sta accadendo nell’emisfero australe, sappiamo che sono state individuate due varianti di influenza di tipo A e una nuova variante di tipo B e che la stagione influenzale potrebbe essere caratterizzata da un’intensità medio-alta: saranno tra i 6 e gli 8 milioni gli italian
Commenti 17 Set. 2020 Leggi tutto
In Italia negli ultimi anni è cresciuta la fiducia nei vaccini, che nel 2015 era tra le più basse d'Europa mentre ora è 'a metà classifica'.
Commenti 13 Set. 2020 Leggi tutto
«Si preannuncia, come l’anno scorso, da parte aziendale, la distribuzione a singhiozzo dell’enorme quantitativo, a disposizione di Apss già dai primi di ottobre, dei vaccini antinfluenzali che i nostri medici di base ritirano per i propri pazienti.
Commenti 08 Set. 2020 Leggi tutto
Anche l’ex ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, ora deputata del Pd, ha commentato la sentenza del tribunale di Trento con il giudice che ha tolto la responsabilità genitoriale (o patria potestà come veniva chiamata una volta) a
Commenti 10 Ago. 2020 Leggi tutto