Salta al contenuto principale

Tu sei qui

black friday

Negli Stati Uniti è un’esperienza ai limiti del surreale: lunghe code fin dalle primissime ore del mattino per presidiare l’ingresso dei grandi magazzini, scene quasi apocalittiche. E a volte la «febbre» da affare porta anche a qualche spintone, se non a vere e proprie risse.
Commenti 0 23 Nov. 2018 Leggi tutto
I significati dell’espressione «Black Friday» (letteralmente Venerdì Nero) sono svariati, per alcuni deriverebbe dall’intenso traffico di Philadelphia che si sviluppa proprio in quella giornata, per altri la possibilità di passare dal «rosso» (passivo) al «nero» (attivo) in un giorno di guadagni
Commenti 0 20 Nov. 2018 Leggi tutto
La febbre di sconti avrà pure giocato il suo ruolo, ma se gli italiani lo scorso mese di novembre hanno comprato di più - facendo salire le vendite al dettaglio dell’1,1% rispetto al mese precedente - non si deve esclusivamente al Black Friday.
Commenti 0 14 Gen. 2018 Leggi tutto
Le super offerte del Black Friday, il giorno che negli States dà il via alle compere natalizie, si sono rivelate una «sòla» per alcuni trentini che, attirati dal prezzo, hanno acquistato il telefono cellulare su siti internet specializzati in tecnologia: dopo un mese, e dunque ben oltre i tre gio
Commenti 50 11 Gen. 2018 Leggi tutto
La febbre degli acquisti del Black Friday ha contagiato anche i trentini. La dimostrazione è arrivata dal traffico e dal caos parcheggio che ieri ricordava tanto le domeniche d'oro.
Commenti 527 25 Nov. 2017 Leggi tutto