Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rifugiati

In base al diritto europeo, un rifugiato in fuga da un Paese in cui rischia la tortura o altri trattamenti inumani vietati dalla Convenzione di Ginevra non può essere rimpatriato o respinto nel sopracitato Paese anche se lo status di rifugiato gli viene negato o revocato dallo Stato ospitante per
Commenti 14 Mag. 2019 Leggi tutto
Le accuse sono pesanti e prendono di mira «la gestione repressiva del fenomeno migratorio» e «l'erosione dei diritti umani dei richiedenti asilo».
Commenti 11 Dic. 2018 Leggi tutto
Lo scorso anno i seicento e poco più cittadini di Caderzone Terme hanno accolto l'arrivo di una famiglia siriana con un «corridoio umanitario»: cinque bimbi e i genitori, un'esperienza che è durata qualche mese visto che poi la famiglia è andata in Germania dove si sono riuniti alla comunit
Commenti 12 Nov. 2018 Leggi tutto
Annie Lennox in campo per salvare i bambini rifugiati.
Commenti 10 Ott. 2018 Leggi tutto
L’amministrazione Trump potrebbe ridurre ulteriormente il numero dei rifugiati ammessi negli Stati Uniti. Secondo il New York Times, il tetto scenderebbe a 25 mila nel 2018 contro i 45 mila stabilito nel 2017, con un calo del 40%.
Commenti 01 Ago. 2018 Leggi tutto
Il Trentino chiederà al governo nazionale che venga concessa alla Provincia autonoma di Trento la delega per l’istituzione di una commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale dei migranti.
Commenti 07 Mar. 2018 Leggi tutto