Salta al contenuto principale

Tu sei qui

valanga

Era uno studente dell'Università di Trento il giovane scialpinista di 23 anni di Belluno, morto oggi sotto una valanga a Cortina d'Ampezzo.
Commenti 09 Mag. 2020 Leggi tutto
Sopralluogo tecnico, ieri pomeriggio, sul pendio sopra le piste del Doss del Sabion a Pinzolo: una preoccupante frattura nella neve, infatti, faceva presupporre il possibile pericolo di valanghe.
Commenti 05 Gen. 2020 Leggi tutto
Una serie di pratiche per una materia come la neve, che è in continua evoluzione e sulla quale non ci sono regole matematiche per gestirla.
Commenti 30 Dic. 2019 Leggi tutto
Aveva 28 anni il ragazzo morto stamattina poco dopo le ore 11 dopo essere stata travolto da una valanga nel gruppo del Brenta. La vittima, Andrea Concini, era guida alpina di Tuenno ed era assieme ad altri tre alpinisti nella zona dello Spallone dei Massodi, vicino al rifugio Tuckett. 
Commenti 29 Dic. 2019 Leggi tutto
La procura di Bolzano ha aperto un fascicolo sul distacco di una valanga ieri in Val Senales che ha ucciso una donna e due bambine, provenienti dalla Germania.
Commenti 29 Dic. 2019 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: Le vittime della valanga della Val Senales che facevano parte di una comitiva di tedeschi, sono una bambina di sette anni di Hauterode in Thuringia e sua mamma, una giovane donna di 25 anni, nonché una bambina di sette anni di Eschweiler vicino ad Aquisgrana.
Commenti 28 Dic. 2019 Leggi tutto