Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brennero

Dopo aver vissuto uno scontro diplomatico con l’Italia e con la Ue, per aver deciso unilateralmente e senza consultazioni controlli e divieti per chi entra dal valico del Brennero, l’Austria oggi più che a difendersi dagli italiani in arrivo (che come noto sono sottoposti già in patria a restrizi
Commenti 13 Mar. 2020 Leggi tutto
Proseguono i controlli sanitari delle autorità austriache al Brennero, che causano lunghe code di tir sul versante italiano dell’autostrada del Brennero.
Commenti 12 Mar. 2020 Leggi tutto
L’Austria ha sospeso i collegamenti ferroviari internazionali al Brennero. Lo stop riguarda i treni passeggeri, mentre i treni merci possono proseguire dopo il cambio del locomotore, come anche i treni passeggeri che non si fermano in Italia. 
Commenti 11 Mar. 2020 Leggi tutto
«Con l’estensione della zona protetta su tutta l’Italia, possiamo dire che saranno chiusi i confini» al Brennero, «ad eccezione del traffico di rientro». Lo ha detto il governatore tirolese Guenther Platter, secondo l’agenzia Apa. Platter ha parlato di una «situazione drammatica in Italia».
Commenti 10 Mar. 2020 Leggi tutto
Scattano martedì i controlli sanitari delle autorità austriache al Brennero.Al valico italo-austriaco opereranno due squadre per effettuare controlli a campione sull’autostrada, sulla statale e sui treni, ha annunciato il governatore tirolese Guenther Platter all’agenzia Apa.
Commenti 09 Mar. 2020 Leggi tutto
«È stata esclusa l’ipotesi di una chiusura temporanea del valico del Brennero. Gli esperti che sono stati consultati hanno infatti affermato che la cosa non sarebbe di alcuna utilità».
Commenti 25 Feb. 2020 Leggi tutto