"Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di qualche bicchiere di troppo, ha esagerato". A parlare così è Ivan Favalli direttore del resort bresciano a Padenghe del Garda dove ieri hanno festeggiato centinaia di persone come dimo
Undici persone sono finite in carcere, due ai domiciliari e per due è stato disposto l'obbligo di dimora. Questo il dettaglio delle misure cautelari emesse dal gip di Brescia nell'ambito di un'inchiesta per spaccio di droga in città.
Viveva da qualche tempo nel Bresciano, a Edolo, e ieri è morto in uno schianto in moto: si tratta di Walter Magnani, originario di Segno, di soli 25 anni.
È accaduto sotto gli occhi della famiglia, spettatrice impotente della tragedia. C’erano infatti i genitori e il fratello maggiore quando ieri pomeriggio, dopo le 16, alla piscina comunale di Brescia un bambino di sette anni è morto annegato, poco dopo il trasporto agli Spedali civili.
«Ci sono camion, soprattutto di stranieri, che per evitare il costo dell’autostrada e i maggiori controlli, escono al casello di Trento, imboccano la strada del Bus de Vela, percorrono tutta la via delle Giudicarie e arrivano a Brescia, dove riprendono l’autostrada.