Oggi Trentino Volley compie 20 anni Gli auguri di 40 giocatori e grandi ex - Video

23 maggio 2000 – 23 maggio 2020:  20 anni fa veniva posata la prima pietra del progetto Trentino Volley. In quella giornata il Presidente Diego Mosna decise di compiere il grande passo, convinto dall’amico e consigliere Alberto Ciurletti: acquistò dalla storica Porto Ravenna i diritti sportivi di Serie A1 e portò in Trentino Alto Adige la grande pallavolo. Nei precedenti dieci anni il fenomeno volley aveva trovato la sua naturale collocazione a Mezzolombardo, dove la locale Società nel giro di un lustro era stata in grado di conquistare la promozione in Serie A2 ed avvicinare alla pallavolo un numero sempre crescente di appassionati.

Diego Mosna, che di quella squadra era stato sponsor col marchio Diatec, decise di credere e scommettere in un movimento che iniziava ad entusiasmare la provincia, mai prima di allora arrivata ai livelli massimi in una delle principali discipline sportive; per farlo chiese ed ottiene l’appoggio del Gruppo Itas Assicurazioni, già main sponsor di Mezzolombardo. Il suo Presidente, il Cavalier Edo Benedetti, diventò in seguito il primo tifoso della squadra: il marchio ITAS accompagnerà il Club nella sua straordinaria ascesa ai vertici mondiali della pallavolo.

In appena cinque lustri di attività Trentino Volley ha saputo infatti proporsi come una delle principali realtà del panorama pallavolistico italiano ed internazionale. Lo confermano numerosi riconoscimenti ed attestati di stima ottenuti in breve tempo nell'ambiente ma anche i risultati, che hanno visto la Società di via Trener diventare in rapida sequenza Campione d'Italia, d'Europa e del Mondo ed in seguito di ripetersi più volte nell'impresa.

Nel simpatico video qui sotto gli auguri che ben 40 giocatori ed ex giocatori dell'Itas hanno rivolto alla Trentino Volley per i suoi 20 anni di vita. 

comments powered by Disqus