Dopo il trionfo a Istanbul l'Itas è già in palestra e domani gioca a Piacenza

La Trentino Itas è rientrata nel tardo pomeriggio di ieri da Istanbul, dove 24 ore prima aveva ottenuto una fondamentale vittoria per il proprio cammino stagionale in CEV Champions League. Il 3-1 confezionato in rimonta a Istanbul, sul campo del Fenerbahce che proprio con questa sconfitta è rimasto matematicamente fuori dai giochi nella Pool A con due turni d’anticipo, ha infatti consentito ai gialloblù di rafforzare ulteriormente la propria seconda posizione con tre vittorie e otto punti.

Un bottino che attualmente consentirebbe di figurare fra le tre squadre migliori seconde dei cinque gironi e quindi di staccare la qualificazione per i quarti di finale del massimo torneo continentale. Per confermarsi fra le in tale posizione anche al termine della fase a gironi inevitabilmente però servirà ottenere più vittorie possibili negli ultimi due turni, da giocare il 13 ed il 19 febbraio rispettivamente fra le mura amiche con Civitanova e in Repubblica Ceca a Ceske Budejovice.

“Non era semplice portare a casa la vittoria, soprattutto per come si era messa la partita dopo il primo set – ha spiegato il centrale serbo Srecko Lisinac, autore ad Istanbul di ben 20 punti personali, con quattro muri e un ace - . Siamo stati bravi a reagire e a tornare in campo con lo spirito giusto per riuscire a ribaltare la situazione a nostro favore. Anche il secondo e terzo set ad onor del vero sono stati molto complicati, ma con un buon lavoro fra muro e difesa, gestendo meglio i loro attacchi, siamo riusciti a garantirci qualche occasione di break point in più, cosa che ci ha permesso di vincere entrambi. Siamo contenti perché il successo da tre punti era quello che volevamo alla vigilia per poter continuare a sperare nei quarti di finale. I miei tanti punti nel tabellino? Ho attaccato molto perché abbiamo avuto percentuali elevate in ricezione; dietro un grande risultato c’è sempre merito della squadra e mai di un singolo giocatore”.

I gialloblù torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di oggi alla BLM Group Arena; conclusa la sessione di pesi e tecnica, riprenderanno subito in mano le valigie per affrontare con l’organico al completo una nuova trasferta. Domenica 2 febbraio l’Itas Trentino sarà infatti di scena al PalaBanca di Piacenza per sfidare alle ore 18 a domicilio la Gas Sales nel diciottesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca: quarto impegno consecutivo lontano da Trento fra campionato, Coppa Italia e Champions League.

comments powered by Disqus