L'Itas in casa sfida la pretendente Piacenza alla BML Arena alle 20,30

Superlega subito in campo per il quinto turno di regular-season, il primo che si giocherà integralmente in infrasettimanale. L’Itas Trentino sarà di nuovo protagonista di un incontro casalingo: oggi, mercoledì 13 novembre alla BLM Group Arena (ore 20.30), i campioni del mondo riceveranno la visita della Gas Sales Piacenza. A quattro giorni dal derby dell’Adige, i gialloblù affrontano subito un altro impegno di fronte al proprio pubblico e contro un’altra formazione ambiziosa che, al pari di Verona, punta a scalare le tradizionali gerarchie del campionato.

«Mi aspetto una partita difficile come quella che abbiamo appena giocato contro Verona - ha preannunciato l’allenatore di Trento, Angelo Lorenzetti - Come la Calzedonia, Piacenza è infatti una squadra che sbaglia poco e che nelle azioni lunghe si esalta. Dobbiamo perciò farci trovare pronti per una sfida che presenterà insidie, che dovremo essere bravi a superare per portare a casa un’altra vittoria. Il successo ovviamente dà gusto, ma in questo periodo conta anche il modo in cui arriva e soprattutto la capacità di accettare i propri limiti e riuscire a superarli, anche soffrendo».

Proprio la Calzedonia Verona sarà l’avversario della capolista Cucine Lube Civitanova: i campioni d’Italia vanno a caccia dei tre punti per tenere a debita distanza la Leo Shoes Modena, attesa alla sfida casalinga con la Top Volley Latina.

Impegni interni anche per Vero Volley Monza e, nel posticipo di giovedì sera (20.30), per la Kieone Padova, opposte rispettivamente a Consar Ravenna e Sir Safety Conad Perugia.

Il turno infrasettimanale sarà aperto domani alle 19.30 dal match tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (diretta Rai Sport), le ultime due della classe. Turno di riposo per l’Allianz Milano.

comments powered by Disqus