La nuova Itas al lavoro a sorpresa arriva anche il capitano Giannelli

Ha preso il via ieri pomeriggio la preparazione alla stagione 2019/20 della nuova Itas Trentino.
Alla Blm Group Arena di Trento i campioni del mondo in carica si sono ritrovati ufficialmente oggi per cominciare gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale (previsto per il 20 ottobre, la trasferta a Ravenna per la prima giornata di SuperLega).

La presenza sin dal primo giorno di allenamento di metà dei giocatori della rosa (6 dei 13 che la compongono) ha reso già grande la curiosità di appassionati e giornalisti, in buon numero al primo atto della nuova stagione. Fra i presenti, un pò a sorpresa, anche Simone Giannelli: in attesa di riprendere (il 25 agosto a Cavalese) l’attività con la nazionale in vista dell’Europeo, il capitano non ha voluto mancare al raduno della sua squadra per salutare compagni, staff e tifosi.

Il gruppo a disposizione di Angelo Lorenzetti per questa prima parte di lavoro potrà contare sul palleggiatore Nicola Daldello, sull’opposto Luca Vettori, sui centrali Davide Candellaro (fresco di convocazione azzurra, partirà per Cavalese già giovedì) e Lorenzo Codarin, sul libero Carlo De Angelis e sullo schiacciatore cubano Luis Sosa Sierra, unico vero volto nuovo del raduno. Assieme a loro, durante le prime settimane, si alleneranno anche l’ex schiacciatore di Cuneo, Civitanova e Latina Simone Parodi, ancora in cerca di sistemazione, e sei fra i prospetti più interessanti del Settore Giovanile, che disputeranno poi il campionato di Serie A3: lo schiacciatore Bonatesta, i centrali Acuti e Simoni, il palleggiatore Pizzini, l’opposto Poggio ed il libero Zanlucchi.

comments powered by Disqus