L'Itas volley non ne perde una (ma sono gli Under 13)

Prosegue a suon di vittorie la seconda fase del campionato regionale Under 13 per l’Itas Trentino. Domenica mattina la squadra allenata da Sara Festi ha inanellato la quinta affermazione consecutiva violando per 3-0 il campo della Promovolley nel classico derby cittadino previsto per il quinto turno. 25-19, 26-24, 25-21 i parziali di una partita che ha regalato equilibrio ed emozioni specialmente nella sua seconda parte.

«Il nostro avvio di gara è stato problematico – ha però rivelato l’allenatrice - ; siamo andati subito sotto 0-7 e 2-12 ma abbiamo saputo immediatamente cambiare marcia grazie anche all’alternarsi in campo di tutti gli effettivi. Chi è entrato dalla panchina ha fornito un contributo decisivo ai fini del risultato finale e tutto ciò è ovviamente quello che mi fa più piacere, ben di più del risultato finale».

In classifica il primo posto con dodici punti va condiviso con lo Sport Team Sudtirol Bolzano; un primato da confermare anche nel match esterno di domenica 17 febbraio sul campo dell’Argentario Calisio quarto della classe.

comments powered by Disqus