Volley, l'Itas parte piano poi rimonta e batte Modena


Itas Trentino - Azimut Leo Shoes Modena 3-1 (24-26, 25-23, 25-23, 25-20)

Itas Trentino: Giannelli 4, Kovacevic 21, Lisinac 10, Vettori 9, Russell 20, Candellaro 9, De Angelis (L), Nelli 0, Grebennikov (L), Daldello 0, Van Garderen 0. N.E. Codarin, Cavuto. All. Lorenzetti.

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 0, Urnaut 17, Anzani 9, Zaytsev 20, Kaliberda 9, Holt 7, Benvenuti (L), Rossini (L), Pierotti 0, Bednorz 1, Keemink 0, Pinali 2. N.E. Truocchio, Van Der Ent. All. Velasco.

ARBITRI: Cesare, Tanasi.

NOTE - durata set: 39’, 31’, 34’, 27’; tot: 131’. Spettatori 4000. MVP: Kovacevic.

Il derby dell’A22, big match della dodicesima giornata di SuperLega Credem Banca 2018/19, non tradisce le attese ma alla fine premia la straordinaria produttività casalinga dell’Itas Trentino.

I Campioni del Mondo hanno superato per 3-1 in rimonta l’Azimut Leo Shoes ribadendo la legittimità del proprio secondo posto in classifica, conquistato appena quattro giorni fa. Al di là del risultato è stata però proprio la prestazione a convincere, con i locali che hanno dimostrato di saper soffrire, combattere su ogni pallone prima di riuscire a prendere pienamente in mano le redini del gioco e portarsi a casa il quattordicesimo successo consecutivo fra campionato, Mondiale e CEV Cup.

Sugli scudi, ancora una volta Uros Kovacevic (premiato prima del match con il Credem Banca MVP del mese di novembre), che ha saputo risalire la china dopo un inizio difficile (marcato stretto dal muro emiliano) e diventare assoluto protagonista a suon di break point. Assieme a lui ottima la regia di Giannelli e molto confortante la prova di Russell e Candellaro, cresciuti a dismisura nel corso del match. Partita a spron battuta con muro e attacco, l’Azimut Modena è calata alla distanza sotto i colpi di una formazione iridata sempre più efficace in fase di break point.

comments powered by Disqus