Mondiale per Club in Polonia La Lube Civitanova è in finale

La Cucine Lube Civitanova è per il secondo anno consecutivo in Finale al Mondiale per club di volle maschile. I cucinieri hanno battuto per 3-1 nella semifinale andata in scena oggi pomeriggio a Czestochowa i polacchi dell’Asseco Resovia e domenica (ore 20.30) affronteranno la vincente del match tra Diatecx Trentino e i russi del Fakel Novy Urengoy, iniziato da pochi istanti.

Stankovic e compagni superano le incertezze del primo set, vinto sul filo di lana da un Resovia insidioso al servizio, e sotto 12-16 nel secondo set cambiano marcia decisamente infilando un maxi parziale che lancia i biancorossi prima al pareggio poi sul 2-1 dopo un terzo set dominato. Nel quarto parziale c’è di nuovo equilibrio, la Lube però tiene in mano il gioco fino in fondo nonostante l’estremo tentativo di rimonta del Resovia nella parte finale della gara e con i nervi saldi conquista il 3-1 (29-31; 25-19; 25-14; 25-23)  che significa Finale Mondiale.

Sokolov è il top scorer con 20 punti, seguono in doppia cifra Juantorena (19), Leal (14) e Simon (13). Muro e servizio Lube protagonisti (9 blocks e 10 ace).

comments powered by Disqus