Volley, Ravenna prende lo scalpo di Latina

Dopo Vibo Valentia e Castellana Grotte, la Consar prende lo scalpo anche della Top Volley confermandosi imbattibile negli scontri diretti per la salvezza e soprattutto molto forte tra le mura amiche (4 successi su 5 gare) dando ancora più colore ad una classifica ammiccante. E’ soprattutto l’attacco a scavare la differenza con il trio di Ravenna, Rychlicki-Poglajen-Raffaelli, particolarmente ispirato (alla fine 46 punti), mentre dalla parte opposta con Parodi acciaccato e Ngapeth abulico, non basta il solo Palacios, che peraltro si spegne alla distanza, a reggere il confronto. Saitta vince il confronto a distanza con Sottile in cabina di regia e tutto il gioco della Consar ne trae giovamento.
La Consar vince senza patemi un primo set condotto sempre al comando, evitando quel calo di tensione che le fu fatale a Verona: questa volta il 20-14 introduce ad un finale in discesa con Poglajen e Raffaelli a chiudere il parziale.
Nel secondo set Latina prova a scappare, ma la Consar con pazienza e sempre contando su un attacco efficace, ricuce lo strappo e mette la freccia. E’ Rychlicki a finire il lavoro mettendo giù palloni su palloni (alla fine del set 10 punti e 67% di positività, mentre alla fine del match saranno 21 e un 62% di positività che gli valgono il premio come MVP) che fiaccano la resistenza della Top Volley, a cui vanno gli applausi per due cartellini verdi (a Gitto e Rossi, che ammettono il tocco evitando la chiamata al video-check).
Punto a punto nel terzo set fino al 10 pari, poi accelerata della Consar (13-10 e 17-13). L’attacco a tre stelle di Ravenna non conosce pause – soprattutto Rychlicki - e per Latina è notte fonda. E per Ravenna un altro prezioso e pesante successo in chiave salvezza.

Consar Ravenna - Top Volley Latina 3-0 (25-20, 25-20, 25-18)

Consar Ravenna: Saitta 2, Poglajen 12, Verhees 2, Rychlicki 21, Raffaelli 13, Russo 6, Marchini (L), Frascio (L), Di Tommaso 0, Argenta 0, Goi (L). N.E. Lavia, Smidl, Elia. All. Graziosi.

Top Volley Latina: Sottile 2, Palacios 12, Rossi 6, Stern 12, Ngapeth 5, Gitto 7, Caccioppola (L), Tosi (L), Barone 1, Parodi 0, Huang 0. N.E. Gavenda. All. Tubertini.

ARBITRI: Saltalippi, Bartolini.

NOTE - durata set: 26’, 27’, 28’; tot: 81’. Spettatori 2250. MVP: Rychlicki.

comments powered by Disqus