Blengini chiama i tifosi: «Mi aspetto palazzetti pieni»

È partito dall'Hub DHL di Malpensa il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana di pallavolo verso i Mondiali. Un appuntamento importante, quello iridato, per la squadra maschile di Gianlorenzo Blengini, visto che si disputerà proprio in Italia dal 9 al 30 settembre. La rassegna iridata, che coincide con il quarantesimo anniversario della prima medaglia mondiale della Nazionale tricolore, secondo il presidente della Fipav Bruno Cattaneo «sarà l'occasione per riuscire a dare un grande spettacolo sia in campo che fuori».
Delle chance italiane e del possibile supporto da parte del pubblico ha parlato il coach azzurro Blengini: «Di certo il pubblico sarà un valore aggiunto, ma noi dobbiamo meritarci a suon di buone prestazioni la fiducia della gente. Mi aspetto i palazzetti pieni e una squadra che sia al massimo dal punto di vista fisico e tecnico. Per noi è una grande opportunità, sappiamo la responsabilità che abbiamo, ci piace, lavoriamo per competere ed essere ambiziosi. Sappiamo che ci saranno altre Nazionali all'altezza, ma vogliamo fare un Mondiale di alto livello».
Anche Ivan Zaytsev ha chiarito le proprie ambizioni personali e quelle della squadra in vista dell'appuntamento iridato.«Sto vivendo un'estate importante perchè con la Nazionale abbiamo un'enorme opportunità da cogliere come il Mondiale in casa. L'importante sarà rimanere tranquilli, lavorare al massimo e poi essere carichi per quando inizierà l'evento.
Stiamo facendo di tutto per raggiungere la condizione ottimale».
«Finora questa squadra ha messo in mostra delle prestazioni piuttosto altalenanti, ma sono sicuro che dopo due mesi di preparazione al top saremo in grado di raggiungere la necessaria continuità» ha aggiunto.

comments powered by Disqus