Trentino Volley e Facebook 80 mila follower in sette anni

Esattamente sette anni fa, il 7 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava sui social network aprendo la propria pagina ufficiale di Facebook. La società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo tipo di risorsa, scegliendo di affiancarla alla classico canale informativo rappresentato dal sito internet.

L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, è andato oltre ogni aspettativa ed è tutt'ora in costante crescita come dimostrano i quasi 80.000 utenti (79.761, ottomila in più di un anno fa) che sino ad ora hanno messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook. Il particolare gradimento è garantito anche dalla media di valutazione di 4,8 stelle (su cinque totali) assegnate da ben 335 recensioni rilasciate dagli utenti.

Anche per questo motivo la pagina Facebook di Trentino Volley è particolarmente visitata e si conferma fra le più seguite d’Italia fra tutti i club (maschili e femminili) di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 79.758 follower, oltre 5.000 provengono dalla Polonia, 4.900 dal Brasile, 4.750 dal Messico, 2.300 dall’Argentina, 2.000 dalla Bulgaria e, con numeri leggermente minori, anche da realtà molto distanti da quella italiana come Filippine, Iran, Portorico, Algeria, Ecuador, Pakistan o Bosnia Erzegovina. E’ l'ulteriore conferma dell’internazionalità del «marchio Trentino Volley».

Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: l’8% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni ma il seguito maggiore (46%) si riscontra in quella che va dai 18 ai 25. Ogni post pubblicato viene mediamente visualizzato sul terminale di oltre 35.000 persone al giorno.

Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei social network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 30.400 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono a disposizione 2.500 video, già visualizzati 2.231.000 volte) e Instagram (@trentinovolley ha 58.000 seguaci grazie alle 1.797 foto esclusive postate e cliccabili suwww.trentinovolley.it/instagram).

comments powered by Disqus