Kozamernik e Teppan (Diatec) al lavoro con le loro nazionali

Giannelli, Lanza e Vettori non sono gli unici giocatori della nuova rosa di Trentino Volley che stanno vivendo in palestra il periodo centrale del mese di luglio. Come loro, anche Jan Kozamernik e Renee Teppan sono al lavoro con le rispettive Nazionali per preparare i prossimi importanti impegni in campo europeo.

Il centrale sloveno ha ripreso gli allenamenti proprio nella giornata di giovedì, rispondendo presente alla convocazione del Ct Kovac che, dopo aver concesso alla sua selezione un po’ di riposo successivo alla vittoria della World League 2017 di seconda fascia, ha iniziato il processo di avvicinamento al Campionato Europeo 2017 (in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre) con un collegiale a Kraniska Gora.

Per Renee Teppan, opposto appena messo sotto contratto da Trentino Volley, invece il ritorno in campo per una partita ufficiale sarà molto più immediato. Fra il 19 ed il 23 luglio la sua Estonia disputerà infatti a Kortrijk (Belgio) il girone che consegna alla vincitrice la qualificazione diretta al Mondiale 2018. In lizza, oltre ai padroni di casa e all’Estonia, anche Spagna, Germania, Bielorussia e Slovacchia.

L’attività in nazionale di Eder (Brasile) e Hoag (Canada) riprenderà invece fra qualche settimana; dopo la Final Six di World League i rispettivi allenatori hanno infatti concesso un periodo di riposo ai nuovi giocatori gialloblù.

comments powered by Disqus