Diatec Trentino, stagione da record anche per il pubblico: 78mila spettatori

La striscia record di 23 vittorie casalinghe consecutive, messa in atto dalla Diatec Trentino fra il 2 ottobre 2016 e il 22 aprile 2017, non resterà l’unico dato di valore riferito alla stagione 2016/17 vissuta al PalaTrento da Trentino Volley. Al di là del grande numero di successi e delle emozioni provate assieme al proprio pubblico, per la società di via Trener va sottolineato anche l’ottimo riscontro di presenze fatto registrare durante tutti i sette mesi e mezzo di gare.

Sono stati infatti 78.016 gli spettatori che hanno assiepato le tribune dell’impianto di via Fersina durante l’annata sportiva appena conclusa, con un incremento del 16% rispetto alla precedente stagione.

Di assoluto rilievo anche la media spettatori fatta registrare durante l’intero campionato di SuperLega; fra impegni di Regular Season (13) e di Play Off Scudetto (5) il PalaTrento ha potuto contare su 3.533 presenze per gara; l’aumento in confronto al 2015/16 in questo caso è del 10%. Ancora una volta i tifosi di Trentino Volley si sono quindi confermati straordinari nel supportare la squadra non solo dal punto di vista del calore ma anche da quello numerico; ben sapendo di poter vantare su un appoggio sempre più massiccio, la società sta progettando la prossima stagione con l’obiettivo di garantire ai propri fans una squadra nuovamente di alto livello.

comments powered by Disqus