Che pubblico! La Trentino Volley vince anche sugli spalti

La Trentino Volley non vince solo sul parquet, ma anche sugli spalti. La regular season 2015/16 di SuperLega UnipolSai ha visto la squadra trentina confermarsi fra le più seguite del torneo, sia in tv che dal vivo. Il pubblico del PalaTrento si è infatti dimostrato in aumento rispetto alle precedenti annate.

Con i suoi 3.202 spettatori di media a partita (su 11 gare complessivamente giocate al PalaTrento) Trentino Volley figura al secondo posto assoluto nella classifica delle presenze in SuperLega; solo Modena ha fatto registrare un dato migliore.

Il club di via Trener si è quindi messo alle spalle altre dieci società, fra cui anche competitor diretti come Civitanova (3ª) e Verona (4ª), grazie ad un leggero incremento (2%) di presenze rispetto al recente passato.

Il dato fatto riscontrare dal pubblico del PalaTrento risulta essere nettamente superiore alla media generale della Regular Season SuperLega UnipolSai, che si attesta attorno alle 2.400 unità. In crescita anche gli incassi, in cui Trento figura come terzo club che ha raccolto di più, dietro Modena e Civitanova, con un introito medio di 24.126 euro a partita.

comments powered by Disqus