Stoytchev: «Molfetta ha meritato Ora noi dobbiamo migliorare»

«Molfetta ha meritatamente vinto questa gara, mettendoci sotto pressione costantemente col servizio. Ma in particolar modo nel primo e quarto set».

Così l’allenatore della Trentino Volley, Radostin Stoytchev, dopo la sconfitta di ieri con Molfetta per 3-1, gara 2 della serie dei quarti di finale dei play off scudetto 2016.

«In quei parziali - ha aggiunto - non siamo riusciti praticamente a giocare a causa delle nostre percentuali bassissime in ricezione. Quando invece siamo riusciti a fare meglio in questo fondamentale, abbiamo potuto dire la nostra vincendo piuttosto bene il terzo set e perdendo il secondo quando lo avevamo in mano grazie ad un promettente vantaggio. La chiave del match va quindi ricercata tutta nella battuta di Molfetta.

È vero che abbiamo diversi giocatori fuori da più di dieci giorni ma questo non deve diventare una scusante; dobbiamo guardare avanti anche se gli appuntamenti che ci attendono saranno ancora più complicati perché in Champions League non potremo nemmeno utilizzare Kaziyski.
Dovremo necessariamente provare a trovare una forma fisica migliore e studiare delle strategie alternative, fatte non solo di tecnica e tattica».

comments powered by Disqus