Volley, Laura Bortoli alla Delta: una trentina come vice Demichelis

Una giovane trentina è pronta a palleggiare per la Delta Informatica. Nella prossima stagione, infatti, a disposizione dell'allenatore Marco Gazzotti ci sarà Laura Bortoli, palleggiatrice nata a Trento nel 1996 che sarà l'alternativa ad Ilaria Demichelis in cabina di regia. Bortoli disputerà il suo primo campionato in serie A2, dopo le esperienze con il Marzola tra giovanili e serie C e in B2 tra Argentario Volley e Lizzana nella scorsa stagione.

Estremamente contenta e carica per la nuova esperienza, la diciannovenne alzatrice trentina commenta così il suo approdo in gialloblù: «Non mi aspettavo la chiamata della società, poi invece è arrivata e sono molto contenta di avere questa possibilità: avrò molto da imparare da Ilaria Demichelis e dalle altre compagne, tutte forti ed esperte a questo livello. Io farò di tutto per dare una mano alla squadra cercando di crescere il più possibile». 

Laura Bortoli è l'ottava atleta che farà parte dell'organico 2015/2016 della Delta Informatica Trentino Rosa, dopo le conferme di Demichelis e Marchioron e gli arrivi di Zardo, Guatelli, Repice, Martinelli e Segura.

La scheda di Laura Bortoli

Data e luogo di nascita: Trento - 9 gennaio 1996
Ruolo: palleggiatrice
Altezza: 180 centimetri

Carriera

2015/2016  A2    Delta Informatica Trentino Rosa
2014/2015  B2    GPI Group Lizzana
2013/2014  B2/U18    Argentario Volley
2006 - 2013        Marzola

comments powered by Disqus