Trentino Energy subito in campo: a Padova la prima trasferta dell'anno

Non c’è tregua per il campionato di pallavolo, con la SuperLega UnipolSai subito in campo nel nuovo anno. Ogg scatta infatti il girone di ritorno di regular season. L’Energy T.I. Diatec Trentino sarà di scena a Padova per la prima trasferta del 2015. Fischio d’inizio al PalaFabris programmato per le ore 20.30, con cronaca diretta su Radio Dolomiti.

Birarelli e compagni devono provare a difendere il primato appena raggiunto. «Prepariamo in modo uguale qualsiasi tipo di impegno - mette in guardia Radostin Stoytchev - e faremo così anche con Padova, avversario assolutamente da non sottovalutare specialmente in un periodo di campionato così fitto e ricco di risultati a sorpresa come si è dimostrato quello attuale. Vogliamo la vittoria per proseguire il nostro cammino in campionato ed iniziare bene il 2015».

La squadra nel pomeriggio di oggi è tornata al lavoro al PalaTrento per svolgere una seduta con palla, che precede la partenza per Padova dove la Trentino Volley si presenterà al gran completo e con un indimenticato ex di turno: il centrale Matteo Burgsthaler che nel club patavino ha disputato una sola stagione (la 2010/11) culminata però con la promozione in Serie A1 nei playoff.

Al PalaFabris la Trentino Volley disputerà la 580ª gara ufficiale della sua storia (400 vittorie, 179 sconfitte) e andrà alla ricerca del 197° successo esterno di sempre su 315 incontri giocati lontano dal PalaTrento. Vicino a traguardi statistici significativi ci sono capitan Birarelli (un punto ai 2.300 con la maglia gialloblù) e Kaziyski (5 palloni vincenti ai 4.300 con Trento).

Saranno una cinquantina i tifosi che seguiranno dal vivo la squadra in Veneto. I pullman partiranno oggi pomeriggio da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 17, da Trento in piazzale area ex Zuffo alle ore 17.20, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 17.40 circa. Gli interessati dell’ultima ora possono presentarsi direttamente presso tali fermate (a disposizione restano una decina di posti).

comments powered by Disqus