Doro Wierer torna in pista «Strano senza pubblico»

Comincia con una sprint femminile domani, giovedì 5 marzo alle ore 17.35, la tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Nove Mesto (Repubblica Ceca), che si disputerà senza pubblico a causa delle note vicende legate al coronavirus.

Grande curiosità per vedere all’opera Dorothea Wierer, assoluta protagonita dei Mondiali di Anterselva con le quattro medaglie conquistate fra gare individuali e staffette e leader della classifica generale con 106 punti di vantaggio sulla svedese Hanna Oeberg. Insieme all’altoatesina saranno al via Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara, mentre venerdì 6 marzo toccherà a Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel nella sprint maschile.

«Ci troviamo di fronte a condizioni un po’ particolari - afferma alla vigilia Dorothea Wierer - La neve molle e le temperature sono abbastanza alte, ben oltre lo zero, tanto che oggi abbiamo toccato anche i 5 gradi. Speriamo che gli organizzatori mettano molto sale in pista, sarà molto strano gareggiare senza il pubblico e probabilmente sarà pure noioso, però alla fine si tratta sempre di una tappa di Coppa del Mondo e vedremo come sarà questa nuova esperienza, che affronteremo tutte nelle stesse condizioni. La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare».

comments powered by Disqus