Salta al contenuto principale

Gran rimonta di Doro Wierer

Torna in testa alla Coppa del Mondo

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Dorothea Wierer alla riscossa ad Annecy. L’azzurra del biathlon chiude al secondo posto la mass start con una grande rimonta grazie anche ad una ritrovata precisione dal poligono, e si riporta così in testa alla classifica di coppa del mondo. Il successo è andato alla norvegese Tiril Eckhoff che è riuscita ad aggiudicarsi tutte le gare disputate sul circuito francese, salendo così a quota dieci vittorie.

Per la Wierer si tratta invece del terzo podio stagionale in una gara individuale, il quarto nella Cdm in una Mass Start. Wierer, dopo nemmeno 24 ore, si riprende il pettorale giallo e il primato a quota 304 punti, con 17 lunghezze di vantaggio sulla Eckhoff. Solo 16/a l’altra azzurra al via Lisa Vittozzi. La Coppa del mondo di biathlon tornerà protagonista nel 2020 a Oberhof, in Germania, con sei prove previste dal 9 al 12 gennaio.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy