Il 4 gennaio torna «Passion Gala» al PalaOnda di Bolzano spettacolo con il pattinaggio mondiale

Torna per la seconda edizione il grande pattinaggio artististico a Bolzano. La macchina organizzativa di «Passion Gala» sta lavorando a pieno ritmo definendo gli ultimi dettagli per la serata del 4 gennaio alle 20.30: il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che nella prima edizione aveva sorpreso per la qualità della proposta anche il pubblico più esigente, si trova di fronte al difficile compito di ribadire la validità di un progetto nato per rappresentare il pattinaggio artistico in modo innovativo e coinvolgente.

Ieri la presentazione a Bolzano, nei giardini del Mercatino al Parco Stazione, con gli assessori comunali Stephan Konder e Angelo Gennaccaro, il presidente dell’Ufficio Turistico Paolo Pavan, e la organizzatrice e direttrice artistica Nicoletta Ingusci.

La stagione agonistica in pieno svolgimento, se da un lato obbliga gli stessi organizzatori ad un impegno contemporaneo su più fronti diversi, dall’altro sta regalando grandi soddisfazioni ad alcuni degli atleti che saranno protagonisti al Bolzano Passion Gala 2020. In questo senso è d’obbligo ricordare la straordinaria performance di Alena Kostornaia, talento russo sedicenne, che ha dominato le recenti finali del Grand Prix svoltesi a Torino, candidandosi come una delle favorite per la vittoria del titolo mondiale che sarà assegnato nel mese di Marzo a Montreal (Canada).

Ottime notizie anche per gli atleti altoatesini Daniel Grassl e Gabriele Frangipani che nel fine settimana a Bergamo si sono confermati campioni italiani rispettivamente della categoria senior e della categoria junior. Questi straordinari giovani talenti insieme a campioni popolarissimi come Javier Rodriguez, Aleksandra Stepanova & Ivan Bukin, Elizaveta Tuktamysheva, Anna Cappellini & Luca Lanotte, costituiranno l’asse portante dello show dal punto di vista tecnico ed artistico ma grande entusiasmo ed energia sarà garantita anche dalla coreografia collettiva del “Club Amici di Passion Gala”: questo gruppo, costituito da atleti di tante società sportive diverse, una delle sorprese più belle dell’intero progetto, ha già svolto alcuni allenamenti presso il palaghiaccio di Egna per preparare una performance che sarà dedicata alla Fondazione Lene Thun.

Ma c’è anche l’Aperitivo dei Campioni. Come apertura della serata è in programma il “meet and greet”, un momento di incontro con i fuoriclasse del pattinaggio su ghiaccio riservato ad un pubblico selezionato per autografi, selfie e brindisi. Ingresso riservato alle 18, un’ora prima rispetto al pubblico normale. In omaggio simpatici gadget e la locandina ufficiale dell’evento.

I biglietti sono già in vendita su TicketOne e gli altri circuiti di prevendita.

IL VIDEO PROMO

comments powered by Disqus