Salta al contenuto principale

Epic Ski Tour, nella gara

di skialp Boscacci trionfa

dopo la tappa a Paneveggio

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Un campione del mondo e una campionessa d’Europa hanno vinto la terza edizione de «La Sportiva Epic Ski Tour» di scialpinismo, conclusasi oggi a Bellamonte nel parco naturale di Paneveggio.

Il fuoriclasse valtellinese Michele Boscacci si è aggiudicato l’assoluta che sommava la pursuit odierna con la tappa di ieri sull’Alpe Cermis. Migliore tempo di tappa accreditato oggi al francese Xavier Gachet, finito secondo assoluto. Terzo classificato il trentino di Vermiglio Davide Magnini.

Ad avere trionfato al femminile è stata invece la moglie del francese, Axelle Gachet-Mollaret, davanti alla bellunese Alba De Silvestro e alla detentrice del titolo Victoria Kreuzer.

Da affrontare 1.300 metri di dislivello con salita fino ai 2.450 metri di Cima Lastè.
Successo anche per l’iniziativa «4all» che vedeva coinvolti gli appassionati in compagnia della guida alpina Omar Oprandi, ad effettuare il percorso di gara, ma con un minor dislivello rispetto ai campioni.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy