Fantastica Dorothea Wierer: trionfo in casa, ad Anterselva

Storico trionfo per Dorothea Wierer ad Anterselva. «Doro» ha realizzato un duplice sogno: vincere per la prima volta in casa propria (lei è di Brunico) e vincere una 10 chilometri a inseguimento di biathlon. Per la Wierer è il terzo successo stagionale in Coppa, che le permette di rafforzare il primato in classifica generale.

La ventottenne altoatesina, ma trentina d'adozione avendo sposato Stefano Corradini e vivendo in val di Fiemme, ha preceduto davanti a 2.000 tifosi scatenati la tedesca Laura Dahlmeier, seconda a 6”, e Lisa Vittozzi, terza a 16”.

 

 

Doro Wierer, trionfo ad Anterselva

 

«Doro» Wierer, la più bella delle nevi

 


Lisa Vittozzi aveva rotto lo storico tabù tricolore in questa specialità a Oberhof, due settimane fa, Wierer ha concesso il bis oggi con una prestazione straordinaria e sul podio sale anche la sua compagna di squadra, con la tedesca Laura Dahlmeier che si è inserita fra le due nostre campionesse.   

Per Dorothea Wierer è la sesta vittoria in carriera, in classifica generale di coppa del mondo l'altoatesina ha 592 punti e allunga ulteriormente il suo vantaggio su Vittozzi a 568, mentre terza è la slovacca Anastasiya Kuzmina è ferma a 485, quarta la norvegese Marte Roiseland a 477 e quinta l'altra slovacca Paulina Fialkova a 473.   

La Wierer è prima anche nella classifica dell'inseguimento con 256 punti, seguita dalla Vittozzi con 232, pi la Roiseland 183, la finlandese Makarainen a 180 e quinta la Kusmina con 171.    Il duo Wierer-Vittozzi capeggia anche la classifica generale nella specialità sprint con, rispettivamente, 260 e 235 punti, seguite dalla Roiseland con 212 e Kuzmina 211.

comments powered by Disqus