Salta al contenuto principale

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer

regine del biathlon

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer si confermano nel gotha del biathlon mondiale: nella gara sprint di Anterselva, l’atleta di Sappada chiude 5/a, con l’altoatesina 8/a. A vincere, per la prima volta nella stagione, è la ceca Marketa Davidova, davanti alla finlandese Kaisa Makarainen e alla norvegese Marte Olsbu Roeiseland.

La gara ha visto ancora una volta protagoniste le due azzurre: dopo il primo poligono, chiuso senza errori, la Wierer è al comando davanti alla Maekaeraeinen e alla Vittozzi.

La differenza per entrambe, però la fa la posizione in piedi, perché è lì che mancano una volta a testa il bersaglio, subendo così il sorpasso di alcune avversarie. In classifica, la Wierer resta al comando con 532 punti, la Vittozzi è a 520, mentre Fialkova, oggi 30ma, ora è a 460 e la Kuzmina, decima al traguardo sale a 445.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy