Salta al contenuto principale

Lindsay Vonn si ritura?

«Finche posso, continuo»

Obiettivo i Mondiali

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 26 secondi

«Spero di risolvere i miei problemi alle ginocchia, che sono stati individuati. Affronto le cose giorno dopo giorno e vediamo cosa succede. So che potrei non chiudere la carriera nel modo che avrei desiderato, ma se c’è una chance di gareggiare, la sfrutterò».

La fuoriclasse dello sci Lindsey Vonn - dop oaver detto che non ce la fa più e intende smettere - annuncia con questo post su Instagram che non intende mollare nonostante i problemi fisici accusati a Cortina d’Ampezzo nel SuperG con cui è rientrata alle gare, e fa capire di voler andare avanti.
Persevera quindi nell’idea di voler chiudere la sua splendida carriera (82 vittorie) gareggiando ai prossimi Mondiali.

La statunitense spiega poi che i forti dolori accusati a Cortina «sono stati provocati dall’impatto tra i muscoli e il nervo del perone. Credo che ciò sia stato provocato dall’impatto nell’ultimo salto della prima discesa di prova, ma la certezza non c’è. Però da quel giorno il dolore è andato progressivamente aumentando, e domenica avevo tanto dolore a una gamba e i miei muscoli non ce la facevano. Ora però conosciamo la causa dei problemi e cercheremo di risolverli. Giovedì e venerdì non sarò in grado di fare le discese di prova (a Garmisch n.d.r.), ma per il resto rimango fiduciosa di venirne a capo».

Assai probabile che l’olimpionica della velocità salti tutte e tre le prove sulle nevi tedesche per farsi trovare al meglio ai Mondiali di Are, in programma tra meno di due settimane. «Dopo molta fisioterapia e tempo per riflettere, siamo giunti ad alcune conclusioni sul mio ginocchio» scrive la Vonn «omenica la mia gamba era completamente senza forze. Ora che conosciamo il problema, il prossimo passo sarà risolverlo».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy