Sci alpino, Innerhofer vola a Lake Louise

L’azzurro Christof Innerhofer in 1.47.57 è stato il più veloce a Lake Louise, Canada, in vista della discesa di coppa del mondo in programma sabato e seguita domenica da un superG.
Dietro l’azzurro sono finiti gli austriaci Matthias Mayer (+o,08) e Otmar Striedinger (+0.44). Più indietro gli altri azzurri tra cui Dominik Paris e Peter Fill. Prima della gara sono previste altre due prove.

In campo femminile da registrare l’infortunio a un ginocchio della campionessa americana Lindsey Vonn. Cadendo in allenamento e dovrà rinviare di qualche giorno il suo ritorno alle competizioni. Non parteciparà quindi alle tre gare veloci in programma tra fine novembre ed inizio dicembre a Lake Louise, in Canada. È la località preferita da Vonn tanto da venir soprannominata nel circo bianco Lake Lindsey visto che l’americana vi ha ottenuto ben 18 delle sue 82 vittorie di coppa. Vonn punta in questa sua ultima stagione agonistica a battere il record assoluto di 86 vittorie detenuto dallo svedese Ingemar Stenmark.

comments powered by Disqus