Sci, Fiemme e Fassa capitali del circo bianco

Presentati oggi a Milano gli eventi principali che coinvolgeranno le valli di Fiemme e Fassa il prossimo gennaio: la Marcialonga del 27 gennaio e il «mondialino» della Val di Fiemme con dieci gare di Coppa del Mondo in dieci giorni tra Tour de Ski (5 e 6 gennaio), Coppa del Mondo di combinata nordica e il ritorno del salto speciale (dall’11 al 13 gennaio).

Il campione olimpico Cristian Zorzi si renderà protagonista di un’iniziativa. «Porterò Antonio Rossi, Jury Chechi e Paolo Bettini nel mio ambiente, e ci passeremo il testimone fino al traguardo della Marcialonga», ha detto.
Rimanendo in tema di sci nordico, alla presentazione erano presenti i direttori tecnici Marco Selle e Federico Rigori, allenatori di fondo e combinata nordica, e gli atleti Dietmar Noeckler, Ilaria Debertolis, Caterina Ganz e Giandomenico Salvadori.

In sala anche Roberto Failoni, neo assessore provinciale al turismo ed allo sport. «Umilmente - ha detto - mi metterò al servizio di tutta la comunità trentina: lo sport in Trentino è fondamentale soprattutto dal punto di vista turistico»

comments powered by Disqus