Salta al contenuto principale

Olimpiadi Dolomiti, c'è il dossier

A Venezia prima firma

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Il dossier per la candidatura Cortina-Dolomiti Unesco alle Olimpiadi Invernali del 2026 è pronto. È quanto riferisce una nota della Regione Veneto.

Il Comitato Strategico della candidatura si è riunito oggi a Venezia, nella sede della Giunta regionale, a Palazzo Balbi, e ha condiviso il relativo Masterplan, formalizzando la decisione con la sottoscrizione di un verbale.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, affiancato dagli assessori allo sport e al turismo, Cristiano Corazzari e Federico Caner, l’assessore alla cultura e turismo della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini, il responsabile del dipartimento marketing Idm Alto Adige Thomas Aichner su incarico del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, i tecnici che hanno redatto l’articolato documento.

Nel corso della riunione sono stati approfonditi fin nei minimi particolari i diversi aspetti, tecnici, sportivi, organizzativi e logistici della candidatura, che andrà formalmente presentata al Governo Italiano e al Coni entro il 3 luglio prossimo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?