Sci alpino spettacolare a Folgaria con due giorni di Marangoni Cup

Grande sci sull’Alpe Cimbra giovedì e venerdì con la 21ª Marangoni Cup, classico appuntamento internazionale organizzato sulla pista Agonistica dallo Sci club Città di Rovereto.

Il calendario Fis ha assegnato alla società lagarina l’organizzazione di due slalom gigante, validi anche per il Gran Premio Italia, con in gara 150 atleti di assoluto livello internazionale, in rappresentanza di addirittura 18 nazioni, dato che rappresenta un record assoluto per questa competizione.

Il miglior punteggiato è addirittura il veterano francese Thomas Fanara (anno 1981), mentre a rappresentare il team transalpino ci saranno pure Cyprien Sarrazin e Thibaut Favrot. L’Italia schiera gli atleti di Coppa del Mondo Roberto Nani e Giovanni Borsotti, ed ancora Simon Maurberger, Giulio Giovanni Bosca, il trentino Andrea Ballerin e l'altoatesino Alex Hofer. Fra gli atleti in gara anche il Noel Von Gruenigen, figlio del leggendario gigantista svizzero. Ma anche tanti giovani dei Comitati Fisi d’Italia e delle nazionali straniere.

Sfogliando l’albo d’oro delle passate edizioni spiccano molti nomi noti di atleti sia italiani che stranieri, che sono o sono stati protagonisti sulle piste della Coppa del Mondo come Davide Simoncelli, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Massimiliano Blardone, Mirko Deflorian, Peter Fill, Manfred Moelgg, il norvegese Svindal e molti altri.

Teatro di gara, in entrambe le giornate, sarà la pista Agonistica a Fondo Grande di Folgaria, preparata dai tecnici dello Sci club Città di Rovereto in collaborazione con la società impianti Folgaria Ski ed utilizzata nelle scorse settimane per gli allenamenti della squadra nazionale A e per il team austriaco di gigante. Prima manche alle ore 9.

comments powered by Disqus